Da 30 anni tecnologia e competenza per dare al metallo nuove forme e nuove applicazioni

Per Canel
il metallo non ha segreti

In 30 anni di storia aziendale siamo diventati un punto di riferimento nella lavorazione del metallo.
Grazie ad una continua evoluzione e all’inserimento di tecnologie all’avanguardia, siamo in grado di offrire servizi di lavorazione a 360° e in tutti gli ambiti: privati ed industriali, dove è necessario che la saldatura sia certificata.

La lavorazione del metallo che inizia dalla progettazione

La nostra azienda nasce nel 1990 e fin da subito si è distinta per la lavorazione artigianale e su commissione del metallo.
Negli anni la nostra realtà si è ampliata e grazie alla sua attitudine votata all’innovazione, abbiamo potuto inserire più servizi e tipi di lavorazioni.

Oggi l’offerta produttiva di Canel abbraccia tutto il mondo della lavorazione del metallo: per grandi e piccoli progetti, per strutture portanti, componenti edili, fino al complemento d’arredo con la divisione Canel Fucina design.

La nostra grande conoscenza della materia prima, il sapere come si comporta il metallo nella lavorazione e nell’applicazione finale, ci permette di affiancare il cliente non solo nella fase produttiva, ma anche nella costruzione del progetto, supportando professionisti, come architetti e progettisti, ma anche privati che vogliono un partner competente a cui affidarsi per un lavoro fatto a regola d’arte.

Settori di riferimento

Canel lavora al fianco di professionisti, privati e aziende. Per ciascuno offre soluzioni personalizzate, nel rispetto delle tempistiche prestabilite.
Tra le nostre realizzazioni potrai vedere strutture per contesti abitativi come scale, ringhiere, cancelli, parapetti, travature, parti strutturali in metallo.
E ancora elementi di carpenteria industriale per le aziende che necessitano di forniture metalliche, anche in serie.
Rigore e precisione, ma anche tanta creatività e personalità a cui abbiamo riservato una divisione speciale: Canel Fucina Design.

Industria e conto terzi

Servizi, lavorazioni e settori

Canel Fucina Design

Visita il sito dedicato

Metodo di lavoro

In Canel lavoriamo il metallo con un approccio integrale, partendo dal progetto per arrivare al prodotto finito.
Tutto è fatto su commissione, non esistono standardizzazioni, ma solo le necessità del cliente e le soluzioni per soddisfarlo.
Siamo specialisti del ferro e dell’acciaio, ma a richiesta lavoriamo anche altri metalli come alluminio, ottone e rame.

1.

Analisi del progetto

La prima fase del lavoro consiste nell’analisi progettuale che permette di sviluppare i calcoli progettuali e i disegni, studiati in precedenza con il cliente.

2.

Consulenza

Canel è un partner a cui affidarsi anche per avere consigli sul progetto da sviluppare. Mettiamo a disposizione del cliente tutta la nostra competenza per consigliare la scelta più giusta per ogni lavoro che ci viene assegnato.

3.

Realizzazione

Tutte le lavorazioni sono seguite dall’inizio alla fine da un referente, che si dedica completamente al progetto, fino al completamento. Seguendo il lavoro dall’inizio alla fine si garantisce continuità e qualità del prodotto finito e di tutti i suoi dettagli.

Parlaci del tuo progetto

Richiedi preventivo

Che tu sia un privato, un professionista o un’azienda, scrivici e sapremo darti tutte le risposte che cerchi per sviluppare il tuo progetto.